Un funambolo per la nuova illuminazione a Led dei monumenti bresciani

THE LED WALK: un evento di grande impatto che Ellisse ha progettato e realizzato per A2A, Unareti e Comune di Brescia.

Obiettivo, comunicare ai Bresciani la nuova illuminazione a led dei principali monumenti cittadini.

Il briefing è stato sviluppato dal nostro team creativo in modo spettacolare: invitare i Bresciani a guardare in alto, con uno sguardo nuovo, verso i monumenti illuminati con le innovative lampade a led.

Per farlo, l’evento concepito ha proposto inizialmente una serie di animazioni teatrali curate dagli attori dell’associazione Ardega che si sono esibiti alle finestre e balconi di alcuni monumenti meno noti della città (la Pallata, la torre d’Ercole e il “balcone delle grida” del Broletto), per poi culminare nel momento clou della serata: la camminata a 40 metri di altezza del funambolo Andrea Loreni su un cavo teso dalla torre del Broletto fino a palazzo Loggia, 200 metri di emozioni e brividi accompagnati dalle note eseguite dal vivo dall’orchestra I Musici di Parma.

Il pubblico ha risposto in maniera consistente (quasi 20.000 persone) ed entusiasta, applaudendo a lungo il funambolo alla fine della sua camminata, quando tutti hanno potuto tirare un respiro di sollievo che ha allentato la forte e palpabile tensione che attanagliava i presenti.

L’evento, che si è svolto a Brescia domenica 27 novembre 2016, ha visto anche gli interventi in piazza Broletto dei vertici di A2A e del Comune di Brescia.

Per Ellisse, non solo la soddisfazione di aver concepito e organizzato per i nostri Clienti un evento di successo che ha raggiunto gli obiettivi prefissati, ma anche quella di aver offerto ai presenti una serata davvero indimenticabile, che ci ha riportato al significato profondo del termine “evento”: ovvero, un’esperienza unica, al di fuori della normalità e della routine.

GUARDA IL VIDEO E LA GALLERY DELL’EVENTO