ELLISSE CURA ORGANIZZAZIONE, IMMAGINE E COMUNICAZIONE DI “LA MUSICA (SI) RACCONTA”

Al via, il 24 gennaio 2023, la seconda edizione di “La Musica (si) Racconta”, un progetto promosso dall’Ufficio Cultura del Comune di Brescia nell’ambito dello sportello Musica in Comune e che va a inscriversi nella più ampia cornice di Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023. L’obiettivo è raccontare il mondo della musica a 360° attraverso la testimonianza di importanti professionisti del settore.
Ellisse, in collaborazione con il Comune di Brescia, il Conservatorio Luca Marenzio e il Centro Teatrale Bresciano, supporta l’organizzazione di questo ciclo di appuntamenti e ne cura l’immagine e la comunicazione.

Gli appuntamenti:
· 24 gennaio 2023 – Peppe Servillo, Cristiano Califano e Paolo Bignamini – “Idee e ideologie dentro e con la musica: musica a teatro”
· 1 febbraio 2023 – Enrico Gabrielli – “Si nasce incendiari e si finisce pompieri: norma, eccezioni e scene musicali”
· 8 febbraio 2023 – Marco Pasinetti, Massimiliano Milesi, Marco Gamba, Stefano Bertoli, Luigi Radassao – “Non ci si improvvisa improvvisatori: come ti smonto il jazz”
· 13 febbraio 2023 – Stefano Castagna, Piero Chianura, Painé Cuadrelli – “Lo studio di registrazione da Abbey Road all’home recording”
· 22 febbraio 2023 – Stefano Zenni – “Viaggio alla scoperta della Rhapsody in Blue di George Gershwin”

Gli incontri si svolgono tutti nel Salone Da Cemmo del Conservatorio cittadino. L’ingresso è gratuito.