Marmi Ghirardi

Marmi Ghirardi è il primo e unico stone contractor italiano specializzato nella realizzazione di progetti in pietra naturale di elevato profilo. L’abilità tipicamente “Made in Italy” dell’azienda viene espressa dal brand G1938.

SERVIZI FORNITI: Comunicazione, Digital, Eventi

ARTE E CULTURA CORNICI STRAORDINARIE PER CELEBRARE LA RICORRENZA DELL’85° DI MARMI GHIRARDI

Marmi Ghirardi ha celebrato nel 2023 l'85°anno dalla sua fondazione. Un'opportunità per vivere questa ricorrenza con amici, fornitori e clienti e consolidare il valore di un'azienda dal sapore internazionale. Arte e cultura sono state il filo conduttore sul quale Ellisse, in collaborazione con l'azienda, ha costruito un programma di momenti dedicati. Il 22 giugno nella [...]

UNO STORYTELLING VISIVO PER RACCONTARE GLI INTERVENTI DI MARMI GHIRARDI A LONDRA

Dalla Salvatore Ferragamo Boutique al reparto Men’s Superbrands di Harrods, dal Westbury Hotel alla Presidential Suite del Landmark Hotel, dal Four Season Hotel al Millenium Hotel Mayfair. Queste sono solo alcune tappe degli interventi che Marmi Ghirardi con il suo brand “Ghirardi 1938” ha fatto nella metropoli londinese. Un percorso a tappe che testimonia l’impegno di questa azienda sul fronte internazionale e [...]

VIDEO ANIMAZIONE PER LA “GREEN ATTITUDE” DI MARMI GHIRARDI

Marmi Ghirardi ha un’anima fortemente orientata alla sostenibilità, al punto che nella progettazione e realizzazione della nuova sede sono stati inseriti concetti e lavorazioni assolutamente in linea con il riciclo e con il recupero degli scarti e con l’economia circolare in genere. Su questi specifici punti, Ellisse ha realizzato una animazione video chiamata “Green Attitude” [...]

“ABOUT MARBLE N.12”, NUOVO NUMERO PER LA NEWSLETTER DIGITALE DI MARMI GHIRARDI

I Paesi dell’ex Jugoslavia sono al centro del nuovo numero di ABOUT MARBLE, il progetto di lead nurturing curato da Ellisse per MARMI GHIRARDI. La newsletter digitale, giunta al decimo numero, si rivolge al mondo degli architetti e dei progettisti, con l’intento di raccontare il fascino della pietra naturale applicata, grazie alla maestria di aziende [...]

IN “ABOUT MARBLE N.11” MARMI GHIRARDI RACCONTA IL FASCINO DELLA PIETRA NATURALE

Con un omaggio ad una grande mostra in corso a Roma e al marmo di Carrara, arrivando alla prestigiosa case history dell’Hamad Medical Center di Doha in Quatar, ABOUT MARBLE, il progetto di lead nurturing curato da Ellisse per MARMI GHIRARDI, giunge all’undicesimo numero. La newsletter digitale inviata ad architetti e progettisti di tutto il [...]

CON “ABOUT MARBLE N.10” PROSEGUE LO STORYTELLING DI MARMI GHIRARDI

I Paesi dell’ex Jugoslavia sono al centro del nuovo numero di ABOUT MARBLE, il progetto di lead nurturing curato da Ellisse per MARMI GHIRARDI. La newsletter digitale, giunta al decimo numero, si rivolge al mondo degli architetti e dei progettisti, con l’intento di raccontare il fascino della pietra naturale applicata, grazie alla maestria di aziende [...]

DIGITAL EVENTS PER MARMI GHIRARDI IN OCCASIONE DELLA FIERA “MARMO+MACC RESTART”

Tutta in digitale, causa Coronavirus, l’edizione 2020 di MARMO+MACC, la più importante fiera mondiale dedicata all’intera filiera della produzione litica, dalla cava al prodotto lavorato, dalle tecnologie e dai macchinari agli utensili, organizzata da Verona Fiere. MARMI GHIRARDI, presente sin dalla prima edizione, ha incaricato Ellisse di curare tutti gli aspetti di immagine, comunicazione e digital events [...]

“ABOUT MARBLE N.9”, NUOVO NUMERO PER LA NEWSLETTER DIGITALE DI MARMI GHIRARDI

Prosegue con il n.9 il progetto di lead nurturing curato da Ellisse per MARMI GHIRARDI con l’invio ad oltre 3.000 architetti nel mondo della newsletter sull’utilizzo del marmo e della pietra nell’architettura moderna e, anche, antica. Non a caso in questo numero si parla della Biblioteca di Alessandria, del granito egiziano e della nuova sede [...]

“ABOUT MARBLE” GIUNGE AL NUMERO 8

Tutto quanto ruota attorno all’affascinante mondo dell’utilizzo del marmo e delle pietre naturali nelle costruzioni, nella cultura, nel design. Questo è il tema portante del progetto di lead nurturing che Ellisse cura ormai da tempo per MARMI GHIRARDI e per il brand G1938 e che, giunto al n.8, si occupa di mausolei e della tradizione [...]

ADV MARMI GHIRARDI PER MAGAZINE USA

Nuova adv per MARMI GHIRARDI, pianificata sul magazine dell’americano NSI - NATURAL STONE INSTITUTE, l’importante organismo che fa da punto di riferimento per tutto il mondo (progettisti, architetti, filiera estrattiva, edilizia, ecc.) che ruota attorno all’utilizzo della pietra naturale nella costruzione di edifici e monumenti nell’America del Nord. MARMI GHIRARDI rafforza in tal modo la [...]

Webinar in USA per Marmi Ghirardi

La sede statunitense di Marmi Ghirardi ha invitato architetti e designers ad un webinar sul tema "The Art of Specifying Natural Stone" promosso dal Natural Stone Institute (USA) in collaborazione con l’American Institute of Architects (AIA) e il Center for Architecture di New York. Presenti virtualmente, i partecipanti (oltre un centinaio) hanno seguito gli interventi [...]

“ABOUT MARBLE N.7”, PROSEGUE IL LEAD NURTURING PER MARMI GHIRARDI

L’architettura sacra, il fascino della Breccia Aurora Classica e la case history dedicata alla Moschea Masjidsi Masjid Sri Sendayan a sud di Kuala Lumpur (Malaysia) sono gli argomenti dell’ultimo numero di ABOUT MARBLE, la newsletter di MARMI GHIRARDI inviata in tre lingue ad un database internazionale di architetti e progettisti. Prosegue così il progetto di [...]

ADV RINNOVATA PER MARMI GHIRARDI

In occasione della pubblicazione sul prossimo numero del magazine MarmoMacchine International, Ellisse (con l’art Lorenzo Biggi) ha progettato una nuova pagina pubblicitaria per MARMI GHIRARDI. Obiettivo: sottolineare e rafforzare la natura fortemente “made in Italy” dell’azienda e del brand G1938. Claim dell’adv: “FROM MORE THAN 80 YEARS PROUDLY MADE IN ITALY”. . Tag: Marmi Ghirardi, [...]

ONLINE IL N.6 DI “ABOUT MARBLE”, LA NEWSLETTER REALIZZATA PER MARMI GHIRARDI

Sono l’utilizzo della pietra nell’architettura moderna, le caratteristiche della Pierre Bleue e la case history recentissima sul progetto degli headquarters dell’EMA (European Madicines Agency) ad Amsterdam i temi dell’ultimo numero di ABOUT MARBLE, la newsletter di MARMI GHIRARDI inviata in tre lingue ad un database internazionale di architetti e progettisti. L’obiettivo del progetto di lead [...]

VIDEO CASE HISTORIES PER MARMI GHIRARDI E G1938

Con l’obiettivo di rinforzare la presenza online di MARMI GHIRARDI, soprattutto sui canali social, e di sottolineare in questo particolare momento la forza del made in Italy (segno distintivo di G1938), Ellisse ha realizzato alcune clip video che illustrano alcune prestigiose case histories realizzate dall’azienda. Primi video: lo Sheraton Hotel di Muscat nell’Oman e la [...]

“ABOUT MARBLE” N.5 – NEWSLETTER PER MARMI GHIRARDI

Prosegue il progetto di e-mail marketing e lead nurturing pensato e realizzato per MARMI GHIRARDI e dedicato ad un database internazionale di architetti e progettisti. La newsletter periodica in 3 lingue (italiano, inglese e francese), ABOUT MARBLE, è giunta al quinto numero e si occupa come sempre di architettura, arte, made in Italy e di [...]

MARMI GHIRARDI SPONSOR DELLA MOSTRA DI GIULIO ROMANO A MANTOVA

Ellisse ha curato per conto di Marmi Ghirardi tutti gli aspetti di comunicazione legati alla sponsorizzazione della mostra "Con nuova e stravagante maniera · Giulio Romano a Mantova" allestita a Palazzo Ducale con una selezione di disegni provenienti eccezionalmente dal Louvre di Parigi. Nel quadro delle iniziative messe in campo, anche un evento con visita [...]

PROSEGUE LA GESTIONE ORGANICA DEI CANALI SOCIAL DI MARMI GHIRARDI

Prosegue a cura di Ellisse l’attività di gestione organica dei canali social di Marmi Ghirardi. Per il primo “Italian Stone Contractor”, e per il brand G1938, vengono stilati calendari editoriali e realizzati contenuti per Facebook, Instagram e Linkedin, nonché attuata l’analisi dei risultati attraverso periodici report di analytics. Tag: Marmi Ghirardi, Digital

CAMPAGNA ADV SU STAMPA NAZIONALE PER MARMI GHIRARDI

Prosegue la pianificazione sulle testate nazionali di settore (Domus, The Plan, Marmomacchine) e i relativi siti web internazionali della campagna di comunicazione ideata e realizzata da Ellisse per Marmi Ghirardi. Obiettivo dell’operazione è comunicare agli operatori del settore (architetti, progettisti, real estate, ecc.) la qualità e l’internazionalità dell’azienda e del brand G1938 attraverso una serie [...]

E-MAIL MARKETING PER MARMI GHIRARDI

Ellisse cura per Marmi Ghirardi la progettazione, realizzazione e gestione di un progetto di lead nurturing rivolto ad architetti e progettisti italiani e stranieri. Attraverso una newsletter, intitolata About Marble, l’azienda informa il mondo degli addetti ai lavori su tutto quanto ‘fa marmo’. Sul primo numero, la lampada Biagio di Tobia Scarpa, le qualità del [...]

MARMI GHIRARDI INCONTRA GLI ARCHITETTI DI MANTOVA

Nella splendida cornice di Palazzo Ducale (Mantova), Ellisse ha organizzato per conto di Marmi Ghirardi un work shop dedicato agli architetti della città e delle province limitrofe. L’evento ha registrato il “sold out” e ha riscosso notevoli apprezzamenti per il livello delle relazioni, tra cui – oltre a quelle di Giuliano Ghirardi e Flavio Bonardi [...]

80 ANNI E UN NUOVO BRAND PER MARMI GHIRARDI

Nello show room della nuova sede di Carpenedolo (Bs), MARMI GHIRARDI ha celebrato sabato 23 giugno gli 80 anni di fondazione e ha presentato un nuovo brand: GHIRARDI 1938 – ITALIAN STONE MAESTRO, progettato da Lorenzo Biggi con la consulenza strategica di Ellisse. L’evento ha visto salire sul palco la famiglia Ghirardi al completo: i […]

CAMPAGNA SOCIAL PER GLI 80 ANNI DELLA MARMI GHIRARDI

MARMI GHIRARDI di Carpenedolo raggiunge il traguardo degli 80 anni e lo fa presentandosi in gran forma. Una nuova sede da poco inaugurata, un nuovo brand in arrivo, un fatturato in crescita, una presenza internazionale in costante consolidamento. Questo scenario fornirà i contenuti ad Ellisse per sviluppare una strategia di comunicazione che abbraccerà i social [...]